Offriamo diverse procedure di valutazione con diversi orientamenti. Per la scelta della specifica procedura sono determinanti le esigenze dei responsabili e lo scopo della valutazione. La nostra panoramica dei prodotti offre un primo orientamento. Per qualsiasi domanda, si prega di rivolgersi a Caroline Müller.

Valutazioni a fasi multiple (multi-step)

Valutazione orientata allo sviluppo e basata sulle domande chiave della scuola

La valutazione multi-step è una valutazione flessibile composta da varie fasi con forte coinvolgimento della scuola.

La valutazione multi-step è una procedura orientata all’utilizzo e allo sviluppo, articolata in varie fasi. Considera gli interessi della scuola al tema di valutazione (Schema di base valutazioni multi-step).

Le valutazioni multi-step includono di norma un ambito tematico centrale e una parte dedicata alla gestione della qualità della scuola. I contenuti concreti e la loro ponderazione vengono concordati al momento della definizione dell'incarico.

Valutazione standardizzata della gestione della qualità

Valutazione orientata al resoconto

La valutazione standardizzata della gestione della qualità è una procedura unitaria specifica e particolarmente snella di tipo quantitativo.